Ai Campionati Italiani Age Group no draft Gabriele Salini vince il titolo italiano S4. Nella gara femminile Giulia Bedorin conquista la terza posizione della categoria S3 mentre Valentina Tagliabue termina quinta nella stessa categoria. Luca Facchinetti all’ETU di Tartu taglia il traguardo in settima posizione. Nella stessa gara Francesca Ferlazzo 22° assoluta.
L’evento clou del week end appena trascorso è stato il Campionato Italiano Age Group no draft su distanza olimpica a Iseo (BS). In gara molti atleti del Team 707 tra i quali Gabriele Salini, Valentina Tagliabue e Giulia Bedorin.
Gara assoluta maschile vinta dal portacolori del Raschiani Tri Pavese Sarzilla Michele che precede di poco più di un minuto Gabriele Salini e l’elite Massimo Cigana (Eroi del Piave). Salini in continua crescita dopo il suo esordio all’olimpico di Sirmione fa segnare la miglior prestazione cronometrica nelle acqua del lago di Iseo, consolidando la sua performance con un’ottima frazione bike. Oltre al secondo posto a livello assoluto Salini vince il titolo italiano S4.
Nella gara femminile, invece, la padrona indiscussa è stata Sara Dossena (Raschiani Tri Pavese) davanti a Peroncini Eleonora (CUS Parma) e la russa Pokrovskaia Elizaveta. Giulia Bedorin termina in quinta posizione assoluta e terza della categoria S3. Infine Valentina Tagliabue ottava assoluta e quinta della categoria S3.
In terra estone domenica 09 luglio si è svolta l’ETU Cup di Tartu su distanza sprint a cui hanno partecipato Luca Facchinetti e Francesca Ferlazzo. Gara femminile vinta allo sprint dall’italiana Angelica Olmo davanti all’inglese Chloe Cook e l’americana Chelsea Sodaro. Francesca Ferlazzo fatica molto in questa prima esperienza in Coppa Europa e termina in 22° posizione.
Nella gara maschile Luca Facchinetti conduce la gara sempre nelle prime posizioni soffrendo un po’ la prima parte della frazione run. Risultato finale che lo vede al settimo posto assoluto.
Gara vinta dal tedesco Valentin Wernz davanti all’inglese Calum Johnson e l’italiano Matthias Steinwandter.
Prossimo appuntamento per gran parte del Team 707 il 15 e 16 luglio a Senigallia per la seconda tappa del Garmin Trio Series. L’obiettivo è quello di consolidare la leadership nella classifica per Team e naturalmente puntare al podio nell’individuale.
Classifica femminile Campionato Italiano Age Group no-draft
Classifica maschile Campionato Italiano Age Group no-draft
Classifica maschile ETU Cup Tartu
Classifica femminile ETU Cup Tartu