A una settimana di distanza dal duathlon di Barzanò, il 707 Team Minini replica la doppietta di vittorie nella seconda tappa del circuito Fitri. Giorgia Priarone e Gregory Barnaby tornano sul trono proprio come sette giorni prima: anche nel Duathlon sprint di Santena, vicino a Torino, splendono così i colori nero-verdi.
Gli alfieri del 707 Team Minini ormai ci hanno preso gusto. Due discipline, distanze brevi e ritmo indiavolato per coprire le tre frazioni (5 km di corsa, 20 di ciclismo e altri 2,5 di corsa). Nella classifica femminile, Priarone ha lasciato Asia Mercatelli a 1’52” e Chiara Cavalli a 1’54”, fotocopiando il podio di Barzanò. La vincitrice, 28 anni, piemontese, ha impiegato 1h03’42”.
Avversari diversi, invece, per il 29enne veronese Barnaby, che con il tempo vincente di 54’50” si è sbarazzato di Matteo Fontana (secondo a 11”) e di Dario Giovine (terzo a 1’18”).
Archiviato il bis di successi e senza gare di triathlon all’orizzonte, la coppia d’oro del 707 Team si appresta a partecipare ai Campionati italiani di duathlon classico. Il titolo tricolore verrà messo in palio il 28 marzo a Pesaro e per Priarone e Barnaby sarà sia un traguardo, sia una tappa di passaggio in vista dell’appuntamento del mese successivo. Il 24 aprile, infatti, si testeranno (emergenza permettendo) nel Challenge Gran Canaria sulla probante distanza del mezzo IronMan.
“Esultiamo per la nuova affermazione e guardiamo ai prossimi impegni con fiducia – commenta Germano Raddi, presidente del club nero-verde -. Al Campionato italiano assoluto, viste le ottime prestazioni nel duathlon, vogliamo essere protagonisti. Stesso discorso per la competizione spagnola, un ottimo test per i nostri atleti sulle lunghe distanze”.