Il 707 Team Minini torna da Imola, sede dei Campionati italiani di Duathlon sprint, con la saccoccia piena di ben 5 medaglie, tra le quali la più pregiata. La squadra si è infatti confermata sul trono nazionale della Mixed Relay, la staffetta mista 2+2. Il club bresciano ha puntato tutto sulla prova per team, preservando Gregory Barnaby che non ha partecipato alla gara individuale.
L’ironman veronese, ancora non in piena forma in questo primo scorcio di stagione, ha ripagato al meglio la strategia del 707 Team Minini, piazzando la zampata nella sua ultima frazione podistica e stabilendo il miglior tempo del segmento. Ad aprire le danze con un’ottima frazione era stato Davide Ingrillì, mentre a chiudere la prova sono state Asia Mercatelli e Giorgia Priarone, che hanno condotto il club bresciano sul primo gradino del podio con un netto distacco sugli avversari.
Le medaglie sono arrivate anche nella competizione individuale femminile, pur con il rammarico per la disavventura capitata alla Priarone. L’azzurra si è infatti dovuta fermare all’inizio dell’ultima frazione a causa di un problema fisico: Giorgia ha perso i sensi, ma non ha riportato altre conseguenze, tant’è che il giorno successivo è stata fondamentale nel successo della Mixed Relay.
Sul podio è quindi salita la Mercatelli, argento assoluto ma regina della categoria Under 23. Asia ha quindi confermato il recente titolo europeo: un inizio di stagione davvero fantastico per la giovane freccia del 707 Team Minini. 17° posto invece per Ingrillì.
Doppia medaglia d’oro nel paraduathlon con Veronica Yoko Plebani (categoria PTS2) e Rita Cuccuru (PTWC H1). Per entrambe una prestazione solida e una bella soddisfazione al debutto stagionale, anche se tutte e due puntano ai prossimi appuntamenti internazionali.
Splende il sole perciò in casa del club nero-verde. “La nostra staffetta è stata impeccabile – esulta il presidente Germano Raddi -. Vittoria inaspettata, ma frutto di una prova interpretata perfettamente sotto tutti i punti di vista dai 4 atleti. Le 5 medaglie sono un risultato splendido, adesso guardiamo ai prossimi impegni, a partire dai Mondiali di duathlon che a fine aprile vedranno gareggiare in Nazionale sia Giorgia, sia Asia”.