Secondo campionato da titolo e seconda medaglia per il 707 in questo inizio di stagione. La Mixed Relay del Team si è tinta d’argento agli Italiani di Duathlon Sprint. Merito del quartetto formato da Asia Mercatelli, Michael Gar, Luisa Iogna Prat e Nicolò Astori che in quest’ordine hanno gareggiato nella staffetta mista che chiude al secondo posto.

La gara si è svolta all’interno dell’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Molto solida la prima frazione di Mercatelli, che porta subito la squadra nelle posizioni di vertice. Poi è Gar a fare la differenza, facendo registrare il miglior crono maschile della Mixed Relay passando in testa. Iogna Prat perde qualcosa ma mantiene il quartetto nelle primissime posizioni e Astori, ultimo frazionista, tenta la rimonta ma chiude a 20” dal gradino più alto del podio occupato dai neo campioni italiani K3 Cremona – terzo posto per il Pro Patri Milano.


Il 707 Team Minini si presentava al via della staffetta mista da campione in carica per tre volte consecutive, e ha così festeggiato il quarto podio in altrettante edizioni. Un risultato di grande spessore che sottolinea la qualità e la determinazione del Team.




La giornata d’apertura dei Campionati italiani di Duathlon Sprint non è stata altrettanto fortunata: la sola Mercatelli, settima, è stata capace di inserirsi nella top ten della prova individuale. Undicesimo Gar; poco più indietro Polikarpenko e Astori.


Ci ha pensato poi la Mixed Relay a ridare carica ed entusiasmo al Team presieduto da Germano Raddi, che ha così commentato le prestazioni di Imola: “Gli atleti sono incappati in una giornata storta nelle gare individuali e non sono riusciti a esprimersi al meglio. Ma ero certo del loro valore, infatti nella staffetta abbiamo ottenuto un grande risultato”.

L’argento dimostra che il Team c’è e sta proseguendo nella giusta direzione. “Siamo solo all’inizio della stagione – conferma Germano Raddi -. Il Team si è ringiovanito ma ha mantenuto l’ambizione di vincere: ne è la prova la prestazione della staffetta che ha spinto al massimo fino al traguardo”.

Luca Regonaschi
Ufficio stampa 707 Team Minini