Il 2025 del 707 è iniziato nel migliore dei modi, con i suoi atleti subito protagonisti e già sul podio. Nei primi due appuntamenti della nuova stagione, le divise bianco-nere hanno rotto il ghiaccio mettendosi alla prova in altrettanti duathlon con Luisa Iogna-Prat, Nicolò Astori e Asia Mercatelli.
Nicolò Astori, alla prima gara con i colori del 707, si è preso la seconda piazza nello sprint di Forlì, dove si è disputata la prima tappa del Circuito Nazionale di Duathlon. Il nuovo innesto del club, talento di 21 anni, è stato battuto in volata da Samuele Angelini, campione italiano in carica, onorando il suo esordio con una performance davvero molto convincente. Sempre a Forlì terzo gradino del podio per Asia Mercatelli che ben comincia questo 2025, la sua 4 stagione nella squadra presieduta da Germano Raddi.
707 Team Minini a medaglia anche ai campionati italiani di Duathlon Classico no-draft, disputati domenica 23 aprile a Pontoglio in provincia di Brescia, dove Luisa Iogna-Prat si è resa autrice di una splendida gara che le varrà l’argento. L’atleta bianco-nera è stata preceduta da un imprendibile Marta Bernardi in forza al Tri-Evolution di Firenze; chiude il podio Kiara Cavalli (Team Star Viareggio).
La stagione sta però già entrando nel vivo e il 707 Team Minini è già pronto per le prossime sfide: il primo appuntamento è fissato per questo sabato 29 marzo con la Europe Triathlon CUP di Quarteira (POR) nella distanza olimpica. Al via con i colori azzurri proprio Nicolò Astori, mentre Michael David Gar, altra pedina entrata nella rosa del Team quest’anno, per l’occasione vestirà la maglia Britannica griffata 707TeamMinini.
Grande attesa anche per il weekend successivo, quello dei Campionati italiani di duathlon sprint, in programma a Imola il 5 e 6 aprile. Il 707 Team Minini punta a confermarsi nella Mixed Relay, la staffetta mista che ha dominato nelle ultime tre edizioni. L’obiettivo? Difendere il titolo con un quartetto giovane e ambizioso.
Il 2025 è iniziato col piede giusto e la squadra è carica per aggiungere presto altre medaglie prestigiose.
Luca Regonaschi
Ufficio stampa 707 Team Minini