Va a segno il secondo tentativo di Giorgia Priarone, che questa volta centra in pieno l’obiettivo. L’ottava posizione all’Ironman di Lake Placid qualifica infatti l’atleta del 707 Team Minini per il Campionato mondiale. La finale iridata full distance del circuito Ironman si disputerà a Nizza, in Francia, il 22 settembre. E Priarone ci sarà, potendo continuare sin da subito la sua preparazione proprio in vista del Mondiale.
Oltreoceano, nello stato di New York, la piemontese ha così centrato il bersaglio che aveva già inseguito il mese scorso in Australia senza però riuscirci. Savolta Giorgia si è riscattata alla grande: sensazioni positive, una performance complessiva convincente e soprattutto la slot per Nizza guadagnata con merito.
Ma non finisce qui la strada verso il Mondiale Ironman per il 707 Team Minini. Anche Gregory Barnaby, in gara il 18 agosto nell’Ironman Francoforte, ambisce alla qualificazione per il Campionato iridato full distance che nel suo caso andrà in scena a fine ottobre sulle isole Hawaii. Una sfida prestigiosa che il recordman italiano vuole vincere.
È il momento decisivo della stagione e il 707 Team Minini sta raggiungendo uno alla volta gli obiettivi prefissati. Tra quelli già incamerati, ci sono i quattro pass per il Mondiale Ironman 70.3 al quale parteciperanno gli stessi Priarone e Barnaby con Luisa Iogna Prat e Ivan Territo. Pronte per essere indossate anche le due maglie azzurre a cinque cerchi: Gianluca Pozzatti ha iniziato il conto alla rovescia per sfidare i rivali ai Giochi di Parigi; poi toccherà a Veronica Yoko Plebani scendere nell’arena delle Paralimpiadi.