Fine settimana da tris per il 707 Team Minini che ha schierato le sue pedine al via di gare di livello nazionale e internazionale. Luisa Iogna Prat ha continuato il suo viaggio nel mondo Ironman con la terza partecipazione stagionale a un 70.3 firmato dal prestigioso circuito. A Rapperswil-Jona, in Svizzera, la triatleta nero-verde ha in realtà partecipato a un mezzo Ironman atipico, visto che la frazione natatoria è stata ridotta da 2000 a 750mt per via della bassa temperatura (14°) del lago Obersee.

Nonostante questa modifica, che ha limitato la disciplina più congeniale alla Iogna-Prat, è arrivato un ottimo quinto posto. Luisa è stata infatti capace di recuperare nella mezza maratona le posizioni perse nel segmento bike, dove continua a mostrare margini di miglioramento. Esperienza in ambito internazionale molto positiva, così come per Asia Mercatelli.

La 24enne ha fatto onore al team, partecipando alla Europe Triathlon Cup a Kielce, in Polonia. La Mercatelli ha preso parte al super-sprint con la formula delle semifinali e successiva finale. Quindi 400 metri di nuoto, 7,6 km di ciclismo e 2 km di corsa che Asia ha completato due volte: prima per superare il turno di qualifica e poi nell’atto conclusivo, terminato all’11° posto, consolidando la sua esperienza internazionale.


È secondo invece Ingrillì al Deejay Tri. Nello sprint che si è disputato all’Idroscalo di Milano, Davide si è arreso soltanto a Michele Sarzilla dopo aver condiviso con lui la fuga decisiva in bici e la prima parte della frazione run. 56’21” il crono del triatleta, capace di salire sul podio nella gara di casa.

Il presidente del Team, Germano Raddi, si dichiara pienamente soddisfatto di queste prestazioni, sottolineando la solidità di Luisa, il talento crescente di Asia e il successo di Davide, su un podio nazionale in compagnia di Michele Sarzilla, prossimo probabile olimpico.

 

Luca Regonaschi