Comincia con una medaglia d’oro e una d’argento il 2024 per il 707 Team Minini. Il club professionistico bresciano ha infatti inaugurato la nuova stagione con la prima uscita agonistica in occasione dei Campionati italiani di Duathlon sprint. E, all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, i colori nero-verdi sono stati ancora una volta protagonisti con due medaglie conquistate.
Brilla in particolar modo il terzo titolo consecutivo della Mixed Relay. 707 Team Minini sempre più campione nazionale della staffetta mista, dunque, con un quartetto che ha saputo riscattarsi dalle prove individuali in chiaroscuro per riprendersi il trono tricolore. Davide Ingrillì, Asia Mercatelli, Gianluca Pozzatti e Luisa Iogna-Prat hanno così regalato una grande soddisfazione al presidente Germano Raddi, dominando la prova a squadre con 39” di vantaggio sul K3 Cremona.
Un po’ di ruggine invece nelle gare individuali che hanno aperto il programma all’autodromo di Imola e che quindi hanno “bagnato” il debutto stagionale degli atleti nero-verdi. Ciononostante Gianluca Pozzatti ha offerto una prestazione di rilievo, terminando alle spalle del solo Samuele Angelini (Fiamme Oro). Medaglia d’argento quindi per l’olimpionico del 707 Team Minini, sempre nel vivo dell’azione e superato dal rivale soltanto in volata.
Da applausi anche il nono posto del giovane Kiril Polikarpenko, mentre Ingrillì è stato fermato dai crampi. Giù dal podio per una manciata di secondi invece Asia Mercatelli, sesta; 15esima Luisa Iogna-Prat. Entrambe le atlete della squadra bresciana, archiviato il debutto, sono ora pronte per crescere di condizione in vista dei prossimi appuntamenti.
Torna da Imola con il morale alto il presidente Germano Raddi: “Siamo molto contenti, il terzo titolo di fila conferma che siamo la squadra più forte in Italia. La vittoria è arrivata un poco inaspettata dopo le prove individuali, ma dobbiamo considerare che il nostro quartetto aveva bisogno di accendere il motore dopo la pausa invernale. Applausi per tutti e in particolare per Gianluca che ancora una volta non ha mancato un evento importante”.