Il 707 Team Minini mette la musica a tutto volume e festeggia la tanto attesa doppietta al DeeJay Tri di Milano. È arrivato prontamente il riscatto auspicato dal presidente Germano Raddi: tutto merito di Asia Mercatelli e Davide Ingrillì, che si sono imposti nel triathlon su distanza olimpica andato in onda all’Idroscalo.

Una vera giornata di celebrazioni per il popolo della “triplice”, alla quale il club in maglia rossonera ha partecipato alla grande. Dalle gare giovanili a quelle assolute anche su distanze più brevi, non è mancato proprio nulla nel menu del DeeJay Tri, nemmeno il bis firmato 707 Team Minini. E neanche il caldo torrido che ha incendiato le prove olimpiche.

Ma gli atleti rossoneri sono stati davvero bravi a gestire pure questo fattore. Entrambi i 22enni, infatti, sono rimasti nelle prime posizioni sin dai 1500 metri di nuoto per poi innescare il turbo sui 40 km di ciclismo. I 10 km di corsa conclusivi hanno così condotto in solitaria al traguardo sia Mercatelli (vittoriosa in 2h05’18”), che Ingrillì (braccia al cielo in 1h52’27”).  Per Asia è il secondo successo del 2022, mentre Davide ha firmato il primo centro in maglia 707 Team Minini.

“Complimenti a tutti e due, sono stati molto bravi a gestire la prova per poi chiuderla con il sorriso – è la gioia di Germano Raddi -. Finalmente festeggiamo la vittoria che tanto aspettavamo e che ci dà un gran morale in vista delle imminenti competizioni”.

Sarà infatti un weekend di fuoco per la squadra bresciana. I fari sono puntati su Gianluca Pozzatti, in cerca di una solida prestazione nella WTS di Leeds. Attesa anche per la gara in azzurro di Giorgia Priarone, che disputerà il Campionato mondiale di Duathlon con la maglia della Nazionale italiana (in questa disciplina la piemontese vanta già due titoli europei, uno Under 23 e uno Elite, e una medaglia d’argento iridata Under 23). Torna in pista pure Gregory Barnaby, al via del triathlon di Bardolino dopo il terzo posto del 2015.

Luca Regonaschi