Comincia nel migliore dei modi la nuova stagione del 707 Team Minini. Alla prima gara del 2022, infatti, la squadra piazza subito due atleti sul podio nella prova su distanza olimpica andata in scena a Lanzarote. Applausi dunque per Gregory Barnaby e Giorgia Priarone: i portacolori del club nero-verde, già in ritiro sull’isola delle Canarie, hanno così lasciato il segno al “Volcano Triathlon”.

Barnaby, campione italiano 2021 di triathlon medio, si è addirittura imposto nella competizione di Lanzarote completando le distanze a cinque cerchi (1,5 km a nuoto, 40 di ciclismo e 10 di corsa) in 1h51’41”: braccia al cielo quindi per il veronese. Seconda posizione invece per Priarone, capace di tagliare il traguardo del Volcano Triathlon con il tempo di 2h05’48”.



Per entrambi gli atleti del 707 Team Minini è stato perciò un ottimo test che conferma il loro buono stato di forma proprio a metà delle 8 settimane di preparazione atletica sull’isola spagnola. Il prossimo appuntamento sull’agenda di Barnaby e Priarone è fissato per il 19 marzo ancora a Lanzarote, dove i triatleti nero-verdi parteciperanno all’Ironman 70.3, gara su distanza media.


“La prima uscita agonistica dell’anno è andata molto bene – commenta Germano Raddi, presidente del club con sede in Franciacorta -. L’intenso periodo di allenamenti di Giorgia e Gregory sta proseguendo secondo i piani, perciò siamo convinti che entrambi si comporteranno al meglio anche nell’Ironman 70.3”.

Luca Regonaschi