La prima vittoria stagionale per il 707 Team Minini arriva subito e non da sola. Al debutto nel 2021, sia Giorgia Priarone che Gregory Barnaby agguantano infatti il successo nella prima edizione del Duathlon sprint di Barzanò, in provincia di Lecco. Il bis di successi porta la firma dei due portacolori del club nero-verde, entrambi impegnati sino a qualche giorno prima in un impegnativo ritiro di allenamenti alle Isole Canarie.
La grande mole di lavoro atletico avrebbe dovuto condurre Priarone e Barnaby al top in vista di due triathlon 70.3 internazionali (in Spagna e Portogallo). Niente di tutto questo, poiché il calendario agonistico è stato rivoluzionato dal Covid-19: così gli atleti del 707 Team Minini hanno virato sul duathlon lecchese, prima tappa del circuito Fitri.
Sulle distanze sprint (5 km di corsa, 20 di ciclismo e altri 2,5 di corsa), Priarone e Barnaby non hanno avuto rivali sin dalla prima frazione. Nonostante le partenze scaglionate in batterie, è apparso infatti subito evidente il dominio della squadra bresciana. Giorgia, 28enne piemontese, ha inflitto 1’39” ad Asia Mercatelli e 2’32” a Chiara Cavalli. Il 29enne veronese ha invece lasciato Nicolò Strada a 23” e Davide Ingrillì a 25”.
La doppia gioia ha così reso meno amara la sospensione dei due 70.3 iberici. Questo il commento di Germano Raddi, presidente del 707 Team Minini: “Siamo felici e allo stesso tempo dispiaciuti per il cambio di programma. Ci siamo convinti a partecipare al duathlon di Barzanò per togliere la ruggine dovuta agli enormi carichi di lavoro. Anche per questo, contro gli specialisti delle distanze veloci, non mi sarei aspettato questo bis. Un applauso, quindi, a Giorgia e Gregory, protagonisti di una gara molto positiva”.
Luca Regonaschi