Il week end appena trascorso ha visto la sfida interna al Team 707 tra il settore maschile e quello femminile. Obiettivo finale quello di raccogliere i migliori piazzamenti possibili. Sfida avvincente con tantissima qualità.
Il divertimento è iniziato sabato 14 settembre con l’olimpico del Kuota TriO Peschiera in cui Facchinetti e Pozzatti si sono resi protagonisti di una fuga nella frazione ciclistica rifilando 3’20” ai diretti inseguitori. Nella frazione di corsa è stata battaglia fino alla fine con Facchinetti che agguanta la vittoria davanti al compagno di squadra. Terzo a oltre 3’ Massimo De Ponti. Pozzatti, non contento, si è presentato al via anche della distanza sprint il giorno seguente terminando al secondo posto dietro a Giulio Soldati, terzo Diego Boraschi.
Per il settore femminile, in gara a Peschiera, Myriam Grassi che ha chiuso l’olimpico in quarta posizione e lo sprint in terza, mentre Laura Gatti quinta si pazza al quinto posto.
Sempre sabato 14 settembre Giorgia Priarone ha gareggiato al Challenge Davos gara sulla distanza del mezzo Ironman con una frazione ciclistica fra le più dure del panorama con 1770 metri di dislivello positivo. Priarone racconta:” La parte più difficile è stata la corsa finale molto muscolare resa ancora più dura dalla salita della frazione bike. Sono molto contenta di questo terzo posto perché mi piacerebbe spostarmi sempre di più sulle lunghe distanze, adesso mi sento pronta per questa nuova sfida.”
Conclude il week end il bronzo europeo di Veronica Yoko Plebani che centra il terzo ottimo risultato consecutivo dopo il mondiale di Losanna e la coppa del mondo della scorsa settimana. “Questo ultimo mese è stato emozionante. Molte trasferte, nuove avventure e buoni risultati raggiunti dopo il duro lavoro dell’ultimo periodo. Sono davvero soddisfatta.”
Prossimo importante appuntamento il Campionato Italiano di Triathlon Sprint a Lignano e il Campionato Italiano di Mixed Relay a fine mese.
Classifica Olimpico Kuota TriO Peschiera
Classifica Sprint Kuota TriO Peschiera
Foto Peschiera by Matteo Oltrabelle / Trioseries
Foto Veronica Plebani ETU Media
Foto Giorgia Priarone Challenge Media