Domenica 14 aprile Domenico Passuello ha vinto la 22° edizione del Triathlon Internazionale di Portocolom, città della costa orientale di Maiorca tra Porto Cristo e Cala d’Or. La competizione inserita nel circuito Spirit Triathlon Series era la prima tappa sulla distanza 111 (1km nuoto, 100 km bici e 10 km corsa). In seconda posizione termina il polacco Milosz Sowinski seguito dal tedesco Markus Hormann.
Passuello, nel post gara, racconta così la sua gara:” Sono contento, le sensazioni erano veramente buone e dopo i problemi dello scorso anno questa prestazione mi rende estremamente felice. Ho nuotato meglio del solito, poi nella frazione ciclistica mi sono scatenato e grazie al mio buon stato di forma sono riuscito a tagliare il traguardo in prima posizione. Speriamo questo sia di buon auspicio per il proseguo della stagione.”
In gara anche Luca Facchinetti che si è presentato, sabato 13 aprile, al via del Campionato Italiano di Duathlon sulla distanza sprint (5km corsa, 20 km bici e 2,5km corsa). Una gara molto veloce in cui Facchinetti si rende protagonista già dalle prime battute dettando il ritmo nella prima frazione. Bici molto movimentata con scatti e contro scatti. Riesce a scappar via il veterano Massimo Cigana che tenta il colpaccio guadagnando 20’’, partendo così in prima posizione per la corsa finale. Gli avversari, però, non si fanno prendere in contropiede. Infatti nell’ultimo kmun gruppetto molto allungato riprende il fuggitivo. Vince Dario Chitti seguito dal campione italiano duathlon 2017 Luca Boraschi e dal carabiniere Massimo De Ponti. Facchinetti termina in quinta posizione a pochissimo dal podio dimostrando un buon stato di forma.
Le competizioni per il Team 707 riprenderanno dopo la pausa pasquale. Il Team, con l’occasione, augura una Buona Pasqua a tutti gli sponsor e i sostenitori.
Classifica Campionato Italiano di Duathlon Sprint
Classifica Triathlon Internazionale di Portocolom