La stagione per Veronica Yoko Plebani inizia con la vittoria al Campionato Italiano di Paraduathlon svoltosi a Montelupo Fiorentino (FI). “Una giornata molto calda per essere inizio marzo – racconta Veronica – in cui ho testato la mia condizione in vista della prima gara internazionale di aprile. In generale sono contenta perché in bici e comunque nel complesso della gara ho fatto quello che mi aspettavo.”
Il week end del Team 707 è terminato con la Coppa del Mondo di New Plymouth (Nuova Zelanda). Gara sulla distanza sprint con un ottimo livello di partecipanti. Nella gara femminile prima vittoria in Coppa del Mondo per Angelica Olmo che porta per la prima volta, in campo femminile, il tricolore sul gradino più alto del podio. Giorgia Priarone termina in 23° posizione a causa di una frazione natatoria non esaltante che l’ha costretta a mancare per poco il secondo gruppo.
Nella gara maschile, invece, gara da protagonista per Gianluca Pozzatti che dopo essere uscito dall’acqua in terza posizione inforca la bici lasciando la T1 in prima posizione. Termina la sua fatica in 15° posizione con una frazione run in progressione dimostrando solidità in queste prime gare stagionali. Ritirato GregoryBarnaby acausa di uno problemino fisico che lo ha tormentano nell’ultima settimana. Gara vinta dall’australiano Willian davanti al tedesco Nieschlag e il padrone di casa Ward. Da segnalare il rientro alle gara ITU di Javier Gomez dopo la parentesi lunghe distanze dello scorso anno.
I ragazzi dopo questa lunga trasferta rientreranno in Italia per preparare le prossime tappe di Coppa del Mondo e di World Series.