Il 2019 si apre con un’importantissima notizia per il Team 707. A difendere i colori della squadra campione d’Italia 2018 si aggiungerà un nuovo atleta: Marcello Ugazio.
Il giovane piemontese, classe 1996, è uno degli atleti più forti a livello nazionale ed internazionale. Attività agonistica iniziata nel mondo dell’atletica per passare nel 2011 al triathlon nella società Azzurra Team Atletica Bellinzago seguito dall’allenatore Mario Miglio.
Nella passata stagione agonistica ha raggiunto diversi risultati di rilievo tra cui il titolo italiano assoluto e U23 sulla distanza olimpica, il titolo italiano assoluto di triathlon medio e il titolo europeo e mondiale nel triathlon cross. Un’atleta completo e competitivo a 360° , in grado di primeggiare nelle multi distanze e nel Triathlon Cross.
Gli obiettivi della stagione 2019 sono tanti e ambiziosi e verranno svelati nelle prossime settimane con l’apertura della stagione agonistica nel mese di marzo/aprile.
Nel frattempo anche il resto del Team è in piena fase di preparazione, suddiviso fra La Spezia e Fuerteventura dove si sta svolgendo un training camp con la nazionale che presto volerà a Cape Town in Sudafrica per la prima tappa di coppa del mondo.
Photo credit FITRI.