Gaia Peron vince per il secondo anno consecutivo l’olimpico no draft di Grado. Gregory Barnaby e Luca Facchinetti terminano rispettivamente in 19° e 26° posizione la Coppa del Mondo a Karlovy Vary (Repubblica Ceca). Laura Gatti quinta al Triathlon Sprint di Cremona mentre Francesca Ferlazzo 37° alla quarta tappa del Grand Prix Francese.

Un altro week end di gare inizia nel migliore dei modi grazie alla vittoria di Gaia Peron alla 19° edizione del Triathlon Olimpico no draft di Grado. Una gara senza scia resa molto dura dal vento incessante che ha messo in difficoltà anche gli atleti più esperti. Peron uscita in prima posizione dalla frazione natatoria è stata ripresa da Michela Tessaro a circa metà frazione ciclistica. Decisiva la frazione finale in cui Peron si gioca il tutto per tutto e si riprende la prima posizione conquistando così la sua seconda vittoria consecutiva in questa competizione. Seconda termina una tenace Michela Tessaro (PPR) seguita in terza posizione da Martina Dogana (CY Laser Schio Triathlon).

In Francia, invece, Francesca Ferlazzo ha partecipato alla quarta tappa del Grand Prix francese a Quiberon. Gara con un livello molto alto, con molte atlete di livello mondiale. La gara era valida anche come Campionato Francese sulla distanza sprint. La giovane portacolori del Team 707 fa un’importante esperienza estera terminando la sua gara in 37° posizione.

Il giorno seguente, domenica 03 settembre, al Triathlon Sprint di Cremona (CR) Laura Gatti termina in quinta posizione. Gara partita subito in salita con un nuoto poco brillante colmato da un buon inizio di frazione bike che la porta a chiudere il gap sulle prime. La vittoria finale è conquista da Bianca Seregni (Cremona Stradivari) che procede le due portacolori della DDS Visaggi Silvia e Taverna Beatrice.

Nella stessa giornata Luca Facchinetti e Gregory Barnaby hanno partecipato alla Coppa del Mondo di Karlovy Vary, gara molto conosciuta nel circuito mondiale per la durezza dei percorsi bike-run. Barnaby manca per pochissimo la fuga decisiva e si ritrova nel secondo gruppo in cui si trova anche il compagno di squadra Luca Facchinetti. La frazione podistica molto muscolare mette a dura prova i ragazzi. Barnaby termina 19° assoluto seguito in 26° posizione da Luca Facchinetti. Da segnalare il secondo posto di Alessandro Fabian (Carabinieri) autore di un’ottima performance.


Nel week end del 09-10 settembre i ragazzi del Team 707 saranno al via della seconda tappa del Grand Prix Italia a Cesenatico.

Classifica Grand Prix francese
Classifica Triathlon Olimpico di Grado
Classifica Triathlon Sprint di Cremona
Classifica Coppa del Mondo di Karlovy Vary